Attualità

A Buonabitacolo si punta alla riqualificazione delle aree verdi. Il prossimo intervento inserito nell’agenda programmatica del Comune riguarda lo spazio a ridosso della strada provinciale 517 "Bussentina" nei pressi del ponte Peglio (di fronte alla Sidel).

É stata presentata alla Comunità montana la richiesta, con tanto di progetto, per procedere nei prossimi mesi a recuperare un'area pubblica che sarà ripulita e attrezzata di tutto punto per sottrarla al degrado e restituirla ai cittadini.

Il progetto prevede, dopo i propedeutici e generali interventi di pulizia e livellamento del terreno, percorsi pedonali con pietrisco, recinzioni con paletti di castagno e siepi sempreverdi.

Nel giardino a misura di comunità saranno piantumati alberi, avrà un'area attrezzata (pic nic) con tavoli e panche in legno, cestini portarifiuti; un'area panchine con pergolato; un dog park con recinzione in castagno e rete metallica e all'interno 2 panchine e cestino portarifiuti oltre a un pannello informativo per un corretto utilizzo del luogo. Sarà realizzato un gazebo in legno con 2 panchine e un'area di sosta per camper e auto.

Il nuovo parco sarà un punto di riferimento per la comunità di Buonabitacolo mentre chi è di passaggio potrà trovarvi un punto di ristoro. Una volta realizzato sarà uno spazio per tutti. Recuperato a una funzionalità ricreativa, utile, va anche a cambiare l'aspetto estetico di un'area che sarebbe rimasta inutilizzata e così strappata all'abbandono. 

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.