Attualità

Nel corso degli ultimi anni, gli episodi depressivi nei teenager sono aumentati dall'8,1% al 13,2%.  Durante il periodo di lockdown la percentuale aumenta ulteriormente: si stima intorno al 30%.

Anche a causa della circolazione di una quantità eccessiva di informazioni è del tutto normale provare emozioni come ansia, paura, confusione, rabbia, sospetto. Parola di esperti. Conoscerle è importante per non venirne sopraffatti.

In un difficile momento storico come quello attuale il Forum dei Giovani di Padula si è interrogato su cosa avrebbe potuto fare per supportare chi sta vivendo un momento di difficoltà psicologica.

Hanno pensato ad uno sportello online. Si chiama Askolto e permette di ricevere un primo supporto psicologico da parte di esperti del settore che, a titolo volontario e anonimo, hanno sposato questa causa.

"Compilando l’apposito modulo - spiegano - è possibile inviare una richiesta in totale anonimato e di ricevere una risposta che solo il diretto interessato potrà leggere.  Sui nostri canali social troverete un link che apre un modulo google. Dopo aver inserito un nome utente e una password, che garantisce l'anonimato, e aver esposto il proprio problema, nel giro di qualche ora verranno caricate le risposte di un esperto in una cartella a cui solo il diretto interessato potrà accedere"

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.