Attualità

Gianni Rodari oggi, 23 ottobre, avrebbe compiuto 100 anni.

L’Amministrazione Comunale di Atena Lucana lo scorso maggio aveva lanciato la prima edizione del premio letterario "FILA(LA)STROCCA", rivolto a bambini e ragazzi delle scuole locali, per  celebrare, in occasione della ricorrenza, lo scrittore che ha rivoluzionato la letteratura per bambini e ragazzi. Le premiazioni erano previste per oggi.

Fanno sapere che, viste le difficoltà del momento, si è ritenuto opportuno, di concerto con le Istituzioni scolastiche, prorogare al 5 dicembre il termine per la consegna degli elaborati. E la premiazione avverrà il 12 dello stesso mese.

L’iniziativa si rivolge agli alunni delle scuole dell’infanzia (sezione 5 anni), primaria e secondaria di I grado di Atena Lucana. Le sezioni sono quattro: Sezione Poesia Inedita – testi poetici, a tema libero (rivolta agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado); Sezione Narrativa Inedita - racconti brevi, anche questa a tema libero (per alunni della scuola primaria e secondaria di I grado); Sezione Arte – racconti illustrati - ispirata alla produzione letteraria di “Gianni Rodari” (per alunni della scuola dell’infanzia); Sezione musica – opere musicali edite, a tema libero su supporto digitale (per alunni della scuola secondaria di I grado).

Si può partecipare ad una sola delle sezioni e con una sola composizione (una sola poesia, un solo testo narrativo, un solo racconto illustrato, un solo brano musicale). La partecipazione è gratuita.  Saranno premiati i primi tre lavori di ognuna delle quattro sezioni in gara: 1° premio 150euro, 2° premio 100euro, 3° premio 50euro.

I lavori vanno consegnati in formato digitale inviandoli via mail entro e non oltre le ore 12:00 del 05.12.2020, a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Il 12 dicembre poi la cerimonia di premiazione.

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.