Attualità

Hanno avuto inizio, da alcuni giorni, i lavori di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento della Strada Provinciale 51, che collega il Bivio di Padula a Montesano sulla Marcellana,

I lavori sono stati finanziati dalla Regione Campania per un importo di Euro 1.248.342,00.

Con lo stesso Decreto Dirigenziale, n.191 del 06.05.2019, fu dato il via libera alla finanziabilità di diversi interventi (risorse FSC 2014 – 2020 con fondi Cipe). Una pioggia di milioni in tutta la provincia di Salerno. E diversi comuni del Vallo di Diano hanno potuto beneficiare dell’imponente investimento.

Tra i lavori finanziati c'era la strada provinciale intercomunale SP51b che da Padula conduce al cimitero di Arenabianca. Con capofila il Comune di Padula.  I lavori hanno avuto inizio da alcuni giorni.

"La prossima settimana - fanno sapere - inizieranno anche i lavori di rifacimento del manto stradale. Il progetto avrà come obiettivo il miglioramento dell’intero piano stradale mediante risagomazione e pavimentazione, del sistema delle indicazioni e della circolazione stradale mediante il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Le opere in cantiere si integrano perfettamente in un ampio ed articolato piano di tutela e difesa del suolo. Tutti gli interventi sono rispettosi dei centri abitati che la strada attraversa o lambisce".

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.