Attualità

I casi covid nel Vallo di Diano stanno salendo. Fortunatamente, in linea con il trend regionale e nazionale, sono quasi tutti asintomatici.

5 i nuovi positivi a Monte San Giacomo, risultati dal tracciamento nella rete dei contatti del primo caso, una ragazza del posto contagiata nei giorni scorsi. In totale sono 6 e tutti stanno bene.

12 a Polla, all'interno di due nuclei familiari differenti e legati ai casi emersi all'ospedale di Polla nell'ambito delle regolari verifiche, volute dal Direttore Sanitario Luigi Mandia, sul tutto il personale in servizio nel nosocomio. Nei giorni scorsi si era anche diffusa la notizia di un medico, un anatomopatologo, risultato positivo. Dalla direzione sanitaria del Luigi Curto è arrivata ieri la precisazione che il tampone a cui il sanitario è stato sottoposto ha dato esito negativo. Sempre nell'ambito dello screening di massa era risultato contagiato l'infermiere, nonché sindaco di Teggiano, Michele Di Candia. Ieri la buona notizia, è guarito.

Per quanto riguarda gli altri Comuni del Vallo di Diano sono complessivamente 10 i positivi ad Atena Lucana dopo che lo scorso fine settimana sono emerse 4 nuovi casi; 2 a Sassano come comunicato ieri dal Comune, si tratta di due donne: una 19enne e una 30enne; 2 a Teggiano: un uomo e un ragazzo.

Questa mattina poi la notizia di 7 dipendenti e un'addetta alle pulizie nell'ambito dello screening di massa alla Banca Monte Pruno. La verifica è stata disposta dallo stesso Istituto di credito su oltre 100 persone per tutelare la sicurezza dei propri dipendenti e della clientela. 2 sono della filiale di Teggiano, 1 Villa d’Agri, 1 Marsico Nuovo, 3 della sede centrale di Sant’Arsenio impiegati negli uffici non aperti al pubblico, l'addetta è della sede centrale. Le filiali sono sanificate e regolarmente aperte al pubblico.

Dall'ultimo bollettino diramato ieri sera dall'Unità di Crisi della Regione Campania risultano 1760 nuovi positivi su 13878 tamponi effettuati. Di questi 1661 sono asintomatici e 99 i sintomatici.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.