Attualità

Con l'arrivo della stagione delle piogge è il momento di mettere in sicurezza i fiumi. Lo sta facendo il Comune di Sassano con l'Amministrazione Rubino che, tra le azioni da eseguire come priorità, ha inserito la pulizia dei fiumi e torrenti che insistono sul territorio comunale al fine di garantire la sicurezza dei cittadini ed evitare che, possibili casi di straripamento dovuti alle forti piogge possano danneggiare coltivazioni e abitazioni.

La folta vegetazione che ha invaso le sponde ed il letto del fiume poteva essere causa di pericolo per la comunità. Ecco quindi che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Rubino, a pochi giorni dall'insediamento, ha dato il via ai lavori di pulizia dei torrenti avvalendosi del supporto degli operai del Consorzio di Bonifica, partendo dal torrente di Zia Francesca con forte rischio esondazione e danni paer un'area densamente abitata oltre che per i campi adiacenti al torrente. Nelle scorse ore, grazie ad un lavoro sinergico e collaborativo con l'ente consortile, sono stati effettuati i primi interventi di messa in sicurezza e pulizia che, secondo quanto previsto dall'amministrazione comunale, dovrebbero continuare anche su altre zone del paese maggiormente a rischio e già individuati dall'ente comunale.

"Nonostante il difficile periodo di emergenza sanitaria che stiamo attraversando - fa sapere il sindaco Rubino - i lavori di pubblica utilità e quindi il lavoro del nostro Ente comunale non si ferma. E' doveroso mai come adesso, - inviata il primo cittadino rivolgendosi alla comunità - prestare la massima attenzione, senza allarmismo, ma rispettando tutti le normative anti coronavirus. Utilizziamo  i dispositivi di protezione unico modo per fronteggiare l'epidemia in corso".

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.