Attualità

Sta per partire il corso di formazione Il Vallo di Classe, realizzato nell’ambito della Strategia per le Aree Interne con capofila del progetto l'IC di Teggiano.

Il corso è gratuito, rivolto a bambini che frequentano le classi 1^ e 2^ delle scuole primarie e secondarie di I grado degli istituti comprensivi ed omnicomprensivi valdianesi oltre alle scuole paritarie dell'Istituto Maestre Pie Filippini di Prato Perillo e dell'Istituto Santa Teresa del Bambin Gesù di Polla.

Presentato lo scorso giugno non è partito a causa del covid. Prende il via ora con l'apertura delle iscrizioni fino al 31 ottobre tramite i siti internet delle scuole.

Tre i moduli operativi previsti (tutti arricchiti con attività laboratoriali): "Ti presento la mia terra" (la storia e l'arte del Vallo di Diano saranno i temi centrali dei lavori didattici), "Dieta Mediterranea” (dedicato all'alimentazione locale e nel mondo) e "Incontro e Teatro" (si approfondirà il tema del giornalismo quale strumento di marketing territoriale). L'iniziativa punta ad accrescere nei piccoli la consapevolezza del valore storico, culturale, ambientale ed alimentare del Vallo di Diano. Una consapevolezza che è alla base della crescita e sviluppo del territorio come da programma della Strategia Aree Interne.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.