Attualità

Stanno per partire i lavori di riqualificazione del ciottolato storico della strada San Pietro nel centro storico di Teggiano. Per consentirne lo svolgimento, il sindaco Michele di Candia ha firmato un’ordinanza con la quale prevede la chiusura al traffico della strada da domani, primo ottobre, e fino al ripristino della sede stradale.

È istituito anche il divieto di sosta degli autoveicoli negli spazi di Via S. Benedetto e Largo S. Agostino nelle immediate vicinanze del cantiere al fine di consentire il transito dei mezzi e delle attrezzature d'opera. Nell’ordinanza si specifica inoltre che la chiusura della strada viene limitata al tempo strettamente necessario per l'esecuzione dei lavori e che la ditta esecutrice predisporrà la necessaria transennatura, eventuali passerelle pedonali e segnaletica diurna e notturna, sia sulla strada interessata dai lavori che sulle aree limitrofe. L’accesso alla zona sarà consentito solo ai pedoni residenti e ai proprietari dei fabbricati prospicienti le aree interessate.

Si tratta di lavori importanti rientranti nell’azione di riqualificazione del centro storico di Teggiano portata avanti dall’Amministrazione comunale e considerati urgenti ed indifferibili nonché di pubblico interesse. La chiusura totale al traffico della strada interessata è stata decisa in quanto non è possibile garantire il transito per la limitata lunghezza della strada e per la tipologia di lavori da eseguire.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.