Attualità

L'unità operativa di ostetricia e ginecologia del Luigi Curto di Polla dimostra l'importanza ed il suo valore per il territorio in particolare in questo periodo di emergenza coronavirus. Record di nuovi nati ieri, presso il reparto diretto dal Dott, Francesco De Laurentiis che, tra la mezzanotte e le 14,00 di ieri ha assistito ben 7 giovani partorienti di cui una giovane mamma di Corleto Monforte che, con parto naturale ha dato alla luce due gemelline.

Oltre alle due gemelline di Corleto Monforte, sono nati 3 maschietti di Sala Consilina, Sassano e Caggiano ed altre 3 femminucce due di Sala Consilina, ed una bimba di Caggiano raggiungendo così quota circa 280 bambini nati a Polla quest'anno. Tutti i neonati e le loro mamme godono di ottima salute.

Una giornata ricca di gioie ma anche che ha messo ancora una volta in evidenza lo straordinario lavoro che sono costretti a svolgere gli operatori del reparto sempre più in affanno per carenze di personale. Abbiamo raggiunto telefonicamente il Dott. Francesco De Laurentiis che, elogiando i suoi collaboratori per l'abnegazione al servizio e la disponibilità con cui si occupano delle partorienti e dei neonati, lancia un appello alle istituzione per chiedere il potenziamento del reparto. 

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.