Attualità

Ieri all'Istituto comprensivo  G. Falcone di Sassano sono stati consegnati per le classi di 1°media dei 3 plessi di Sassano, Atena Lucana e Monte San Giacomo i tablet che l'Area Interna Vallo di Diano ha ricevuto dal Ministero della Coesione sociale e per il Sud. Il quale ha fatto sapere che a breve, utilizzando proprio gli strumenti donati, si collegherà con gli alunni destinatari del dono per un incontro virtuale, per salutarli e per confrontarsi con loro sulle scelte future che riguardano le Aree Interne.

Un importante riconoscimento per il territorio il regalo che arriva dal ministero per il Sud che si è occupato di individuare le aree a cui destinare i tablet ricevuti in donazione da Amazon, colosso dell'e-commerce. A donazione ricevuta, ha scelto le 6 Aree Interne tra le 76 presenti in Italia a cui regalarli e tra queste c'è l'Area Interna del Vallo di Diano, unica beneficiaria in Campania,  che ha ricevuto 160 tablet. Da distribuire alle scuole del Vallo di Diano.

Come deciso dalla Comunità Montana, ente capofila della Strategia per l'area interna Vallo di Diano, sono destinati alle prime classi degli Istituti Secondari di l° grado (prima media) dei 15 comuni componenti l'Ente montano. 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.