Attualità

L’ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sul salernitano ha provocato molti disagi: frane, alberi sradicati e strutture divelte. Dall'Agro Nocerino Sarnese al Golfo di Policastro passando per Cilento e Vallo di Diano diverse le strade interrotte e i danni all'agricoltura.

Giornata intensa ieri per Vigili del Fuoco, Protezione civile, Polizia municipale e volontari al lavoro in diversi Comuni. A Sacco sulla SP11, poco dopo l’incrocio per Piaggine, una frana ha messo in pericolo una donna in macchina che ha rischiato di essere travolta ed è stato necessario evacuare un’abitazione con tre persone.

Anche sulla strada provinciale ex SR94, in località “torriciello”, tra Salviette e Caggiano dalla montagna si sono riversati in strada fango, pietre e detriti vari. E la carreggiata è rimasta bloccata per alcune ore.

Il forte vento ha divelto il cancello del campo sportivo di Sant’Arsenio mentre in Via Rimembranza a San Pietro al Tanagro è stato sradicato un albero.

Disagi poi a Teggiano: tombini esplosi per la violenta portata dell'acqua, allagamenti in abitazioni e garage nel centro storico e strade inondate in località Prato Perillo, dove un’auto in transito è finita in una piccola voragine che si era creata, nessuna conseguenza per il conducente. In località San marco invece ha ceduto il muretto di contenimento del campo di pallavolo.

Stessi problemi si sono registrati più a sud: a Camerota, a Palinuro e a Vibonati. Dove il vento ha scoperchiato strutture, abbattuto cancelli, alberi e cartellonistica. Lasciando sulle strade di tutto.

AGGIORNAMENTO. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo attualmente in vigore (e che ha un livello di criticità Giallo fino alle 6 di domani mattina,  domenica 27 settembre) innalzando il livello di criticità idrogeologica: dalle 6 di domani mattina si passa infatti all'Arancione sull'intero territorio regionale fino alle 6 di lunedì 28 settembre.

 

Rosa ROMANO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.