Attualità

Si è svolta ieri presso l’Auditorium del Polo Culturale Cappuccini a Sala Consilina, la presentazione della digital radio “ANG inRadio #piùdiprima Sala Consilina Lasagne Verdi”, progetto ideato dall’Agenzia Nazionale dei Giovani nell’ambito di Erasmus Plus e promosso dall’associazione “I Ragazzi di San Rocco”.

Si tratta del primo network radiofonico digitale istituzionale di ANG nel Vallo di Diano: un dato importante dal momento che su tutto il territorio italiano ce ne sono 44, come hanno ricordato ieri gli organizzatori, nel corso dell’incontro alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e dell’editoria locale. La web radio, che avrà sede presso l’associazione i ragazzi di San Rocco, sarà formata da un team di giovanissimi under 30, i quali daranno vita alla realizzazione di diversi podcast ispirati a tematiche varie, volte al riconoscimento ed alla valorizzazione del protagonismo giovanile nella comunità locale.

Il progetto prevede anche il coinvolgimento di professionisti del mondo giornalistico, musicale, artistico e scientifico, originari del Vallo di Diano che hanno raggiunto fama nazionale o internazionale, che saranno chiamati a raccontare la propria esperienza e ad offrire la propria testimonianza. La web radio dunque sarà uno strumento, come ribadito ieri in conferenza stampa, per creare integrazione, crescita, opportunità e aggregazione per i giovani ma non solo.

Un progetto accolto con grande entusiasmo dai protagonisti principali, 30 ragazzi ognuno dei quali avrà un compito specifico nella realizzazione dei programmi radiofonici, con lo scopo di informare e di creare un confronto con esponenti del mondo della politica, della cultura, dell'informazione, del lavoro e della società.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.