Attualità

Ad Aquara la prima scuola in Campania realizzata secondo le norme di prevenzione da COVID-19 emanate dal Comitato Tecnico Scientifico Nazionale. Consegnata in soli 25 giorni e capace di ospitare 110 alunni. Si tratta del plesso scolastico “Giovanni XXIII” in via J. Kennedy.

Un'opera resa possibile dalla collaborazione tra il Comune di Aquara e il Gruppo Lombardi.  

La scuola è stata interessata da lavori straordinari di ristrutturazione, ammodernamento, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico. Pronta per l'inizio del nuovo anno scolastico in sicurezza.

É  la prima scuola in tutta la regione ad essere adeguata alle norme di prevenzione da COVID19, previste dal Comitato Tecnico Scientifico Nazionale: moderni impianti di climatizzazione garantiscono una ottimale areazione e ricambio dell’aria in tutti gli ambienti; locali ampi favoriscono il distanziamento senza problematiche, l’isolamento fonoassorbente assicura una ottimale acustica durante le lezioni e sono stati eliminati tutti quegli elementi fisici e strutturali ritenuti “a rischio contagio” dal C.T.S.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.