Attualità

forumreferendum

Informarsi bene prima di votare. Dai forum dei giovani locali parte l'appello rivolto a tutti i cittadini di informarsi con grande attenzione in vista del voto al referendum in programma domenica 20 e lunedì 21 settembre. Si tratta di un referendum senza quorum pertanto che decreterà la scelta del popolo indipendentemente da quanto si recheranno alle urne e dalla loro decisione dipenderà la modifica di alcuni articoli della Costituzione Italiana.

Da qui l'invito da parte dei giovani del territorio ricolto a tutti i cittadini ad essere attenti conoscitori della normativa oggetto del referendum prima di manifestare il proprio voto. Attraverso un video pubblicato sulle pagine ufficiali, i Forum Comunali di San Pietro al Tanagro, Buonabitacolo, Polla e Caselle in Pittari, i giovani lanciano un appello.

"La riforma - SCRIVONO - prevede una riduzione da 630 a 400 il numero dei deputati e da 315 a 200 di quello dei senatori elettivi. In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui i giovani si allontanano sempre di più dalla politica, noi rappresentanti dei Forum comunali invitiamo tutti i ragazzi ad informarsi su questo referendum importante e a recarsi alle urne per esprimere la propria preferenza".

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.