Attualità

Via libera alla ripresa dei servizi nido e micronido per i comuni dell’ambito Piano di Zona S 8. In particolare, il servizio micronido sarà presente ad Agropoli, Vallo della Lucania, Ascea, Castellabate, Casal Velino, Moio della Civitella e Novi Velia (ogni sede 20 bambini). Un ulteriore servizio, “spazio bambini e bambine”, è previsto ad Agropoli, Vallo, Montecorice, Castelnuovo Cilento, Montano Antilia (ogni sede previsti 15 bambini).

Il nido e micronido si rivolge a bambini di età compresa tra i 12 e 36 mesi, e garantisce l’accoglienza e la cura del bambino rispondendo alle sue esigenze primarie, favorendone la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione. Sono previsti 20 bambini frequentanti.

Il servizio “Spazio bambini e bambine”, invece, accoglie i piccoli dai primi mesi di vita, offrendo un contesto qualificato per esperienze di socializzazione, apprendimento e gioco e momenti di comunicazione. Non prevede il servizio di mensa e consente una frequenza flessibile. Sono previsti 15 bambini frequentanti. Il servizio è assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed avrà durata di 8 mesi.

Federico D'ALESSIO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.