Attualità

Ha registrato una importante partecipazione la prima giornata dedicata alla salute e alla prevenzione promossa dall’associazione Più Insieme a San Pietro al Tanagro. Domenica scorsa presso il presidio sanitario di comunità allestito presso la sede dell’associazione, il dottor Silvio Saponara direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia UTIC dell’ospedale Luigi Curto di Polla, ha effettuato diverse visite, su prenotazione, dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Un servizio offerto in forma gratuita ai cittadini, perché la salute viene prima di tutto. In tanti dunque domenica scorsa si sono sottoposti a un controllo per verificare il proprio stato di salute.

“Come prima giornata – ha affermato la presidente dell’associazione Piera Aromando -  è stato un gran successo, un'ottima organizzazione quella del caposala Graziano che ha lavorato in sinergia con altri colleghi e del Prof. Saponara che ringraziamo di cuore per il suo sostegno e impegno. Il servizio ha visto la presenza dell'intera popolazione, intesa come fascia generazionale, con pazienti da uno a 90 anni. Questo fa capire quanto è importante in un paese un servizio di questo tipo e quanto l'argomento della prevenzione e della sensibilizzazione è importante in ogni comunità.

La partecipazione – ha concluso - è stata tanta sin da subito tanto che già il giorno dopo la pubblicazione della locandina eravamo pieni e le prenotazioni sono talmente tante che a breve comunicheremo la data della seconda giornata del cuore, a cui faranno seguito tante altre giornate tematiche”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.