Attualità

Sono giorni di festa nel territorio del Vallo di Diano, Tanagro e Alburni. Nelle prime due settimane di settembre si sono festeggiati ben tre centenari. L’ultimo in ordine di tempo, sabato scorso, quando la comunità di Aquara ha festeggiato i 100 anni di nonna Rosa D’Urso, con la presenza del sindaco Antonio Marino.  Punto di riferimento per i concittadini, la neo centenaria è stata festeggiata in piazza, dopo la santa messa di Don Antonio Calandriello, che durante la celebrazione eucaristica ha fatto gli auguri a nonna Rosa da parte sua e dell’intera comunità aquarese, regalandole una pergamena. Nonna Rosa, molto emozionata, con parole semplici e dolci, ha ringraziato tutti i suoi compaesani.

Subito dopo si è svolta una piccola cerimonia nel Largo Attilio Magi. Il Sindaco Antonio Marino ha augurato, a nome suo e dell’amministrazione, buon compleanno a nonna Rosa, mettendo in evidenza la figura della festeggiata, esaltandone qualità e bontà. Il primo cittadino ha poi consegnato a nonna Rosa una targa in ricordo di questo magnifico traguardo.

“Alla donna – si legge - testimone attiva di 100 anni della nostra comunità, che ha attraversato momenti difficili e momenti ricchi di speranza, a zia Rosa riferimento costante di valori fondanti della nostra cara Aquara tantissimi auguri per questi tuoi primi 100 anni”.  Dopo gli auguri del sindaco, anche i nipoti hanno letto un pensiero alla nonna augurandole altri cento compleanni.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.