Attualità

Estate positiva nonostante il Covid-19 ad Atena Lucana per presenze di turisti provenienti da varie località d'Italia e anche dall’estero. Lo rende noto l’Infopoint turistico che ha ripreso la propria attività all’inizio del mese di luglio, impegnandosi con professionalità e passione nell’accoglienza dei visitatori, attraverso varie attività di divulgazione e di promozione turistica. Diversi i turisti che anche in questi giorni stanno visitando il centro storico di Atena Lucana e in particolare il Museo Archeologico "Elena D'Alto", scoprendo la storia del borgo.

Il Museo ha quindi registrato un positivo riscontro per tutto il mese di luglio, con le aperture garantite in tutti i fine settimana, dalle 1o alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19. Apertura garantita anche per tutti i week end di questo mese e in altri eventuali giorni su prenotazione, compreso Ferragosto. Dunque chi vorrà, sempre su prenotazione, domani potrà trascorrere la giornata all’insegna dell’arte e della cultura ad Atena Lucana. Tutti i visitatori – fanno sapere dall’Infopoint - si sono dimostrati rispettosi delle normative Covid-19, igienizzando le mani, usando la mascherina, applicando il distanziamento e facendosi misurare la temperatura corporea, ma anche rilasciando i propri dati personali all'arrivo. Nel mese di luglio inoltre anche i più piccoli hanno fatto visita al Museo. I bimbi del campo estivo di Atena Lucana hanno infatti dimostrato, con la loro curiosità, tanto interesse e attenzione verso la storia del proprio paese. 

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.