Attualità

Si è concluso con successo il campo estivo dedicato ai temi della salvaguardia dell’ambiente promosso a Buonabitacolo dal gruppo del Servizio civile del Comune e denominato "Children Save the Earth". Diverse le giornate che si sono svolte con momenti di aggregazione e di divertimento organizzate per i bambini tra i 3 e i 6 anni che si sono ritrovati presso la struttura dell'ex asilo comunale in via Nazionale per partecipare a giochi e laboratori incentrati sui temi della raccolta dei rifiuti e del riciclo.

“Che emozione – ha affermato il sindaco Giancarlo Guercio - cominciare la giornata con la recita dei ragazzi del corso estivo "Children Save the Earth". Il piccolo principe rivisitato in chiave ambientalista è stato di grande effetto. Complimenti alle maestre Gerardina e Itala per il tempo dedicato ai ragazzi e complimenti ad Angelo, Maria Pia, Maria, Rosy e Marta del Servizio Civile per aver organizzato il corso e questa splendida iniziativa. Un ringraziamento infine – ha concluso - va a tutti i genitori che hanno collaborato per rendere questo momento davvero speciale”. Un importante progetto anche per le finalità portate avanti: non solo il divertimento per i più piccoli, accompagnato dalla socializzazione, ma anche la sensibilizzazione sulle sempre attuali tematiche legate alla tutela e al rispetto dell’ambiente.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.