Attualità

Un nuovo Consiglio Direttivo per il Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno. Nei giorni scorsi si è riunita l’Assemblea per eleggere Presidente e componenti del Consiglio Direttivo che lavoreranno per i prossimi quattro anni: alla presidenza è stata eletta Lina Piccolo (Direttore tecnico della Sider Pagani srl, Sant’Egidio del Monte Albino) e tra i 9 membri del Direttivo c'è l'imprenditore di Sassano, Michelangelo Ferro, titolare della Miltech Srl.

"Sono molto soddisfatto - dichiara Ferro - per la mia elezione, frutto di una scelta condivisa da parte di titolari di aziende del nostro comprensorio, che hanno sostenuto un progetto di territorialità. Oggi, più che mai, l'area a Sud di Salerno necessita di iniziative strategiche ed univoche in tutti i settori di investimento, utili al rilancio socioeconomico delle PMI. In questo delicato momento di emergenza sanitaria legato al Covid-19 le aziende sono messe a dura prova con fatturati in perdita rispetto all'anno precedente e gli imprenditori stanno facendo di tutto per mantenere stabile il numero dei dipendenti e non dover necessariamente ricorrere ad ammortizzatori sociali. Quello che urge è un ulteriore sostegno da parte delle Istituzioni e, soprattutto, una sinergia di intenti tra Enti ed Imprese, al fine di risollevare l'economia di territori periferici ricchi di eccellenze nei vari settori economico, sociale e culturale. Lavorerò in questa direzione ascoltando i titolari delle aziende, che potranno suggerire iniziative utili a migliorare il panorama delle tante piccole realtà produttive locali".

Michelangelo Ferro è uno degli imprenditori valdianesi che nella fase dell'emergenza ha dato spazio a iniziative solidali. La Miltech di Sassano è stata - lo ricordiamo - tra le realtà scese in campo (con la collaborazione di Rea Confezioni di Enza Accetta) a sostegno del territorio donando alle Forze dell’Ordine e ai sanitari dell’Ospedale Luigi Curto presidi di protezione individuale. In linea con lo spirito di partecipazione e coesione che ha contraddistinto il Vallo di Diano in quelle terribili settimane.

Oltre a Michelangelo Ferro nel nuovo Consiglio Direttivo del Comitato Piccola Industria ci sono: Umberto Lettieri, Leaprint Srl, Buccino; Luigi Bisaccia, Centro Servizi Ingegneria Srl, Battipaglia; Giusy Citro, FG Industria Grafica Srl, Salerno; Ernesto Cirillo, Metal Iannone Srl, Nocera Superiore; Giuseppe Amorelli, Francesco Amorelli & C. Srl, Salerno; Biagio Garofalo, Garofalo & Partners Srl, Salerno; Gerardo D’Auria, C.P.S. Srl, Fisciano; Dora Petrillo, Terme Capasso Srl, Contursi Terme.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.