Attualità

Dal Forum dei Giovani si San Pietro al Tanagro la richiesta di integrazione di nuovi membri e, quindi di indizione di nuove elezioni. Il prossimo 23 agosto, con apposita delibera, sono state indette nuove elezioni del Forum dei giovani. La proposta è arrivata dal presidente Giovanni Pagliarulo che ha inviato una richiesta ufficiale all'amministrazione guidata dal sindaco Domenico Quaranta, la giunta comunale ha dato seguito alla proposta con una delibera di giunta in cui son stati ribaditi gli aspetti fondamentali del lavoro che i forum dei giovani svolgono sui territorio, in particolare legata al coinvolgimento nella vita sociale e di attività locale così come stabilito dalla Carta Europea.

I giovani come elemento primario per uno sguardo più attento sul futuro, i giovani che vanno coinvolti nelle attività in particolare rivolte alla crescita di una comunità dal punto di vista sociale. Nella delibera si legge come, l'evoluzione del concetto di partecipazione ha poi portato a creare nuovi spazi per i giovani il cui aiuto e le cui idee possono rendere sicuramente più fruttuosa l'azione. Ambiti di intervento come lo sport, l'ambiente, i trasporti, gli scambi, la diffusone di una politica di uguaglianza tra uomini e donne, accesso alla cultura, lotta alla violenza, alla delinquenza ed alle discriminazioni e numerosi altri ambiti che richiedono una partecipazione attiva dei giovani che diventano così autori del loro futuro.

Il forum dei giovani di San Pietro al Tanagro, quindi, per la volontà di poter intervenire ed operare nei vari ambiti, viste le tante tematiche su cui il ruolo e l'intervento dei giovani è fondamentale, chiede di poter implementare il numero dei membri del consiglio direttivo con 7 nuovi ingressi. La proposta del presidente Pagliarulo, è stata quindi accolta dall'amministrazione comunale che, in occasione della giunta dello scorso 24 luglio ha dato l'ok all'indizione delle nuove elezioni fissando successivamente la data al 23 agosto, così come da delibera in cui veniva sottolineata l'intenzione di indire le nuove elezioni alla prima data utile. Il modulo per presentare la propria candidatura è pubblicato sull'albo pretorio e dovranno essere consegnate entro il 21 agosto presso gli uffici comunali.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.