Banner

Attualità

Nei giorni scorsi si è tenuto il consiglio comunale a Sant'Arsenio. Tanti gli argomenti all'ordine del giorno. Si è discusso della sezione distaccata della scuola media a San Pietro al Tanagro; approvazione del rendiconto di gestione 2019, del regolamento nuova IMU e il regolamento generale sulle entrate tributarie; la costituzione al Sub Ambito Distrettuale EcoDiano.

Critica l'opposizione SìCambia che ha votato contro su tutto meno che sulla proroga della scadenza dell'IMU al 30 settembre. Su cui si sono detti d'accordo.

"Abbiamo presentato - dicono dall'opposizione - tre proposte di deliberazione: una è la revoca in autotutela della delibera (G. C. n.16 del  30/01/2020) sulla concessione in diritto di superficie in favore della società Hutchinson Network Italia spa di un terreno sul Monte Carmelo. Sulla questione ogni decisione è stata presa in modo frettoloso senza passare dal Consiglio comunale.  Una seconda proposta di discussione è la rimozione delle rotatorie provvisorie sulla SR426 e in via D. Pica pericolose  quindi il passaggio in  commissione per valutare soluzioni più opportune; la terza proposta ovvero l''istituzione per tutti i sabato e domenica di agosto di un'area pedonale sulla SS426 per il tratto che attraversa la villa  comunale. Siamo riusciti ad ottenere - sottolineano da S'Cambia - solo l'approvazione di quest'ultima anche se vincolata ad atti che speriamo verranno velocemente espletati. Abbiamo chiesto anche chiarimenti sugli attraversamenti pedonali rialzati, posti in essere troppo frettolosamente e senza valutare tutte le criticità. Non avendo ricevuto una risposta chiara interrogheremo gli enti competenti".

Banner

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.