Attualità

Importanti novità a Pertosa sul fronte sportivo. All’associazione sportiva Real Pertosa è stata assegnata la gestione dell’impianto polifunzionale “Antonio Sabini”. L’atto degli uffici comunali arriva a seguito della procedura in cui la giunta comunale disponeva di affidare il complesso sportivo a titolo gratuito a società sportive del territorio senza scopi di lucro. A manifestare interesse è stata la Real Pertosa.

L’accordo sarà triennale e riguarderà il campo di calcio, quello di calcetto, da tennis, l’area pic nic, i servizi igienici e gli spogliatoi. L’associazione si occuperà della gestione e della custodia dell’impianto e si farà carico dei vari oneri. Potrà attivare un bar-punto ristoro e scuole di avviamento allo sport a pagamento.

Un’ottima notizia, che gioverà, e non poco, alla comunità di Pertosa ed alle comunità limitrofe. Troppo spesso, infatti, gli impianti sportivi comunali versano nel degrado per decenni, privando i giovani di spazi ludico ricreativi, e costringendoli a ricorrere alle strutture private. 

Federico D’ALESSIO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.