Attualità

Un anno particolare per la scuola e che si è concluso con esami di maturità altrettanto speciali. Al liceo Scientifico Pisacane, comunque, gli alunni non hanno disatteso le aspettative dei loro insegnanti e, nonostante le difficoltà sopravvenute a causa dell’emergenza covid e l’impossibilità a poter concludere il programma di studio prev9isto seguendo le modalità solite e potendo così contare sulla vicinanza ed il supporto personale dei docenti, sono riusciti a raggiungere risultati eccezionali. Una preparazione alla maturità arrivata avvalendosi della didattica a distanza ma che comunque non ha influito in maniera determinate sui risultati dei ragazzi che hanno ottenuto punteggi eccellenti, così come la loro preparazione e correttezza è stata evidente nel rispetto delle norme anticovid. Sugli 88 maturandi ben 31 hanno conseguito il massimo punteggio del 100/100.

Degli studenti frequentanti le diverse 5, 8 sono i ragazzi che hanno ottenuto la valutazione più alta nella 5^; 11 in 5^ B di cui 2 hanno ottenuto anche la lode ossia Mario Morena ed Anna Michelle Paladino. In 5^ C 4 i diplomati con il massimo punteggio e, tra questi Gabriella Garone ha ottenuto anche la lode. In 5 ^ D ben 4 ragazzi sugli 8 diplomati con un punteggio di 100/100 hanno ricevuto anche la lode e sono Graziano Pio Cancro, Valeria Maria Lambertino, Maria Francesca Rosa Mauro e Antonio Vincenzo. Sodisfatta la dirigente scolastica Liliana Ferzola e l’intero corpo docente che ha voluto congratularsi con gli allievi per la splendida conclusione del percorso scolastico presso il Liceo Scientifico Pisacane.

Un percorso scolastico conclusosi purtroppo senza il clima di festa e di saluti che ha sempre caratterizzato le chiusure di anno scolastico del Liceo Pisacane in cui ogni alunno ed ogni docente è parte integrante di una famiglia che in questo anno 2020, si è dovuta separare e non ha avuto la possibilità di riabbracciarsi per un saluto. Abbraccio che la scuola però invia virtualmente per dimostrare il suo affetto ad ogni studente.

Anna Maria CAVA

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.