Attualità

Giornata dedicata ai bambini, alla lettura ed al gioco sabato 11 luglio presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, organizzata dall’associazione culturale “La Rosa di Gerico” in collaborazione con la libreria indipendente Usborne "Sere nella Little Library" ed il “Forum dei giovani di Padula”.

L’evento dal titolo “Legere et Ludere” vede il patrocinio del Comune di Padula e la collaborazione dell’Assessore alla Cultura Filomena Chiappardo. “Acquista un libro, aiuta la biblioteca comunale” è il filo conduttore della giornata, in quanto durante la manifestazione culturale dedicata ai piccoli lettori, sarà possibile acquistare libri in lingua inglese della casa editrice Usborne contribuendo alla nascita della “Sezione Inglese” della Biblioteca Comunale di Padula per bambini e ragazzi.

In percentuale alle vendite effettuate durante la giornata infatti, la libreria indipendente donerà dei libri alla biblioteca comunale di Padula. Durante l’evento sarà anche organizzata una lotteria con in palio proprio un bel libro. La giornata si aprirà alle 10 di sabato con la presentazione delle attività a cui seguirà la lettura interpretata “Sei folletti del mio cuore” a cura di Enzo D'Arco de La Cantina delle Arti. Nel pomeriggio alle 17,30 è previsto lo spettacolo di narrazione con pupazzi liberamente ispirato alle “Favole al telefono” di Gianni Rodari a cura di Flavia D'Aiello. Un’occasione anche di socializzazione oltre che un interessante evento culturale per i bambini.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.