Attualità


Sul territorio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni parte l’iniziativa “Un Parco Bello e Sicuro”.  Sulle spiagge libere del litorale cilentano e del Golfo di Policastro saranno installati 300 pannelli informativi che riporteranno le principali norme nazionali e regionali in materia di distanziamento interpersonale e di prevenzione del contagio da Covid19, nonché i princìpi e le norme di comportamento per la salvaguardia dell’Ambiente e delle Flora dunale. I cartelli saranno accompagnati da contenitori per rifiuti in materiale ecocompatibile che serviranno ad accogliere guanti e mascherine dismesse dai bagnanti.

L’iniziativa è nata da un incontro a cui hanno partecipato tutte le Amministrazioni Comunali interessate, quelle della Costa ricadenti nel Parco e nelle due Aree Marine Protette, e la Comunità Montana Lambro e Mingardo - Bussento. La distribuzione dei materiali ai vari Comuni è già iniziata e nei prossimi giorni saranno installati i primi pannelli.

Attraverso un Piano di comunicazione e promozione del territorio l’Ente si pone l’obiettivo di creare benefici all’intera Comunità del Parco.

“Un Parco Bello e Sicuro” è la prima di una serie di azioni concrete che in questi giorni aprirà la strada ad una articolata e sistemica azione di ripresa dell’economia dell’Area Protetta con interventi in diversi settori. Per la fase post emergenza Covid il Consiglio Direttivo ha infatti varato una serie di misure per il rilancio del tessuto economico, sociale e culturale dell'Area protetta.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.