Attualità

Il Comune di San Pietro al Tanagro ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo esecutivo per  i "Lavori di adeguamento alle norme di sicurezza della scuola elementare e materne di via Grosoleia" .

Si parla di interventi su una struttura che si prepara ad ospitare anche le Scuole medie.  L'importo complessivo dei lavori è pari a 65mila euro e sono finanziati  per la gran parte con fondi ministeriali: la legge n. 160 del 2019 prevede infatti, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2024, l'assegnazione ai comuni di contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di: efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. Il contributo è attribuito ai Comuni sulla base della popolazione residente e San Pietro al Tanagro spettano 50mila euro. I restanti 15mila euro sono fondi comunali relativi agli oneri di urbanizzazione.

In vista dell’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 il progetto sarà utile a predisporre tutti gli standard di sicurezza richiesti dalla normativa vigente. Per la sicurezza dei bambini che già frequentano la struttura e per quelli che la frequenteranno da settembre. Come i ragazzi delle Scuole medie, ad oggi sono 15 le iscrizioni pervenute da parte dei genitori degli alunni della costituenda prima media locale.

 "L’istituto scolastico di San Pietro al Tanagro - dicono dal Comune - può garantire la necessaria formazione disponendo di numerose aule ampie e nuove, di una aula multimediale dotata di postazioni informatiche e lavagne interattive". Ora i necessari lavori di adeguamento alle norme di sicurezza.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.