Attualità

Sarà un’estate di divertimento con iniziative legate alla tutela dell’ambiente per i bambini di Buonabitacolo. Prende infatti il via domani un interessante evento promosso dal gruppo del Servizio civile del Comune, denominato "Children Save the Earth". Si tratta di giornate con momenti di aggregazione e di divertimento organizzate per i più piccoli che a partire da domani  potranno ritrovarsi presso la struttura dell'ex asilo comunale in via Nazionale. L'iniziativa, rivolta a bimbi di età compresa tra i 3 e i 6 anni, si svolgerà ogni martedì e venerdì di luglio dalle ore 9 alle ore 12. Durante gli incontri i bambini saranno invitati a partecipare a giochi e laboratori che riguardano i rifiuti e il riciclo.

Lo scopo infatti non è solo il divertimento per i più piccoli, accompagnato dalla socializzazione, ma è anche quello di sensibilizzarli sugli importanti temi della tutela e del rispetto dell’ambiente. L'iniziativa, una delle tante attività del gruppo del Servizio Civile rivolta ai più piccoli, è stata voluta fortemente anche dal consigliere all'ambiente Nicola Galatro e sta riscuotendo un bel successo di adesioni, al punto che si sta pensando di organizzare un altro corso con i bambini più grandi. Per partecipare i genitori devono iscrivere i propri figli presso il Comune di Buonabitacolo. "Un servizio interessante e utile – ha affermato il sindaco Giancarlo Guercio - che promuove una importante predisposizione verso la tutela dell'ambiente, tema fondamentale dell'agenda politica e che soprattutto le generazioni future saranno chiamate ad affrontare".

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.