Attualità

Buone notizie a Caggiano a pochi giorni dai test sierologici e dai tamponi per la ricerca del Covid-19 effettuati sulla popolazione. I tamponi naso- faringei sono risultati tutti negativi. Lo comunica con gioia il sindaco di Caggiano Modesto Lamattina ricordando che sono stati effettuati ben 567 test su 500 previsti.

Per il momento sono disponibili sono i risultati dei tamponi, in questi giorni arriveranno anche quelli relativi agli esami sierologici che saranno importantissimi per capire l'entità del contagio avuto a Caggiano nei mesi scorsi. I test sono stati effettuati in due giorni e prevedevano un test rapido, un prelievo venoso per la ricerca degli anticorpi e il tampone naso-faringeo per la diagnosi di Covid-19. Test ai quali la cittadinanza di Caggiano ha dato un'ottima risposta mostrando grande attenzione e partecipazione.

“Continueremo instancabilmente a monitorare la situazione – ha affermato il sindaco - e invitiamo ancora una volta tutti a rispettare le regole per evitare la diffusione del contagio. Purtroppo il virus è ancora una minaccia per la nostra salute”. Il primo cittadino ha poi ringraziato l'Istituto Zooprofilattico di Portici, gli infermieri e i responsabili per la disponibilità e professionalità con cui hanno gestito le due giornate di screening e tutti i volontari della Protezione Civile per l'impegno profuso prima e durante le due giornate dedicate ai test. I campioni sono stati analizzati dal laboratorio dell'Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona" di Salerno. Nel Vallo di Diano si resta in attesa dei risultati degli screening eseguiti nei giorni scorsi a Sala Consilina e a Polla, dove sono stati effettuati rispettivamente 2500 e 1000 test.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.