Attualità

Una cerimonia sobria, riservata ed emozionante ha accompagnato la consegna, sabato scorso presso la Casa Museo Joe Petrosino nel centro storico di Padula, del volume "Ho tanta storia", celebrativo degli 80 anni del Museo dell'Arma dei Carabinieri, da parte del Colonnello Trombetti del Comando provinciale dei Carabinieri di Salerno. Il libro è stato posto nello 'scaffale della legalità' della Biblioteca Comunale Romano all'interno del Museo. Alla cerimonia oltre al Colonnello Gianluca Trombetti, erano presenti il Capitano Davide Acquaviva Comandante della Compagnia di Sala Consilina, che ha promosso l’iniziativa, ed il Vice Brigadiere Giuseppe D’Aguanno, Comandante della Stazione di Padula.

“Ho tanta storia” raccoglie le testimonianze del lungo percorso del Museo Storico dell’Arma e rende omaggio alla sua storia e ai suoi protagonisti, diventando narrazione viva ed autentica ed attingendo dal passato per guardare con fiducia verso il futuro. Presenti alla cerimonia anche il Sindaco Imparato e gli Assessori Chiappardo e Comuniello del Comune di Padula. L' Associazione Internazionale Joe Petrosino era rappresentata dal presidente La Manna e dal segretario Tepedino. Immancabile la presenza del Pronipote di Joe, Nino Melito Petrosino che ancora una volta, con grande passione e dedizione, ha raccontato la storia del celebre poliziotto. Un’importante donazione che renderà ancora di più la Casa Museo Joe Petrosino un luogo di divulgazione costante dei valori dell’Arma dei Carabinieri.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.