Attualità

Il collegamento tra il Basso Cilento e le Isole Eolie dell'estate 2020 sta per partire. Un altro importante servizio per Sapri da dove sarà possibile raggiungere l'arcipelago eoliano dal 10 luglio prossimo.

Il porto del Golfo di Policastro si conferma nel circuito turistico come scalo dei traghetti di Alicost accreditando ulteriormente Sapri tra le città copofila del sistema costiero salernitano.

Da Sapri sarà possibile raggiungere Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano, Lipari. L'andata è il venerdì: alle 14 da Salerno, alle 16.30 da Sapri con arrivo a Stromboli alle 18.50; a Panarea alle 19.25, a Salina alle 19.55; a Vulcano alle 20.25  e  a Lipari alle 20.35. Il ritorno è previsto per il lunedì con arrivo a Sapri alle  12.40.

Le corse dovevano iniziare già nel 2018 ma problemi tecnici fecero saltare il servizio. Poi nell'estate del 2019 ci sono stati alcuni collegamenti sperimentali. E lo scorso gennaio sul sito ufficiale di Alicost furono pubblicati tutti gli orari dei traghetti che prevedevano, per questa estate, la partenza del servizio dal 15 giugno al 6 settembre 2020. Per la gioia del sindaco Antonio Gentile che, con soddisfazione annunciò l'importante risultato frutto di un grande lavoro. L’emergenza Covid ha portato a posticipare tutto di circa un mese. Infatti lo stesso sito fissa ora la data per salpare da Sapri al 10 luglio, al 5 invece da Salerno.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.