Banner

Attualità

Al via il rifacimento della numerazione civica a Sala Consilina. A partire dal 15 giungo prossimo sarà operativo il servizio di revisione e rifacimento della numerazione civica sia esterna che interna su tutto il territorio comunale. Secondo quanto reso noto dall'amministrazione comunale, il programma interesserà tutti gli immobili che siano abitazioni o attività commerciali o garage con accesso diretto sull'area pubblica di circolazione. Ad ogni edificio sarà assegnata una numerazione provvisoria con la conseguente apposizione di etichettatura al fine di non imbrattare le pareti.

Durante il programma di revisione personale comunale raccoglierà informazioni utili per il prosieguo del servizio e, laddove non vi siano persone in casa sarà lasciato un apposito modulo dal compilare con i dati richiesti che, una volta compilato dal proprietario, dal locatore, dall'amministratore di condominio o dall'usufruttuario dovrà poi essere restituito al comune do direttamente a mano presso l'ufficio Anagrafe oppure tramite mail o a mezzo posta agli indirizzi riportati nell'avviso pubblicato sul sito ufficiale del comune. Il lavoro che si sta portando avanti non comporterà alcun onere per i cittadini e, a tal proposito, fanno sapere che gli addetti comunali che si occuperanno della raccolta dei dati e delle informazioni non sono autorizzati in alcun modo a richiedere o prendere denaro dai cittadini. Una precisazione obbligatori al fine di evitare truffe ai danni in particolare delle persone anziane.

"Il personale incaricato - spiegano dall'amministrazione comunale di Sala Consilina - sarà riconoscibile tramite un tesserino, vidimato dal Sindaco, su cui saranno riportati l’intestazione della Ditta appaltatrice che è la Gestioni Locali srl, la foto e le generalità del rilevatore incaricato, per consentire l’immediato riconoscimento. I tecnici-rilevatori potranno fornire al cittadino ogni informazione sull’attività che svolgeranno, ma saranno tenuti al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verranno a conoscenza, in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli".

Anna Maria CAVA

Banner

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.