Banner

Attualità

Completati i lavori per la Banda Ultra Larga a Montesano sulla Marcellana. Lo ha annunciato con soddisfazione il sindaco Giuseppe Rinaldi che ha ricordato "siamo stati tra i primi dieci Comuni in Campania a partire con questi lavori e siamo tra i primi a concluderli anche con l'installazione di una cabina PCN che consente di raggiungere una potenza di connessione di 1 giga al servizio dell'impianto di fibra ottica. Significa una velocità maggiore sul nostro territorio".

Un risultato raggiunto a seguito della sottoscrizione della Convenzione con Infratel Italia spa. Parte di un accordo più ampio, per la diffusione della fibra ottica e riduzione del digital divide,  tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Campania e Open Fiber che ha condotto e coordinato i lavori

Un grande intervento che il sindaco aveva annunciato  come “rilevante, innovativo, diretto ai giovani, alle imprese, ai professionisti, alle scuole, alle start up per far diventare Montesano una smart city al passo coi tempi"

E i lavori sono stati completati, ieri la comunicazione ufficiale.

"Ulteriori aree del nostro Comune - ha dichiarato Rinaldi - potranno ora usufruire della fibra ottica. Chiunque interessato può verificare il cablaggio del proprio civico, sempre in fase di aggiornamento, presso i diversi fornitori del servizio. Qualora vi fossero dubbi si può contattare via email l'Open Fiber o il Comune che provvederà a verificare copertura, aggiornamento o a chiedere implementazione della rete. Ci sono ancora aree, per fortuna molto poche, del nostro Comune che presentano ancora un digital divide. Le abbiamo segnalate a chi di competenza mettendo in campo tutte le azioni possibili. La realizzazione della nuova fibra ottica a Montesano è un impegno mantenuto ed è un'attività da continuare per un paese sempre più smart ed innovativo, all'avanguardia. Anche per le nuove sfide che il Covid ha generato facendo emergere ancor più la necessità di una connessione veloce. Un lavoro voluto, atteso, desiderato dai giovani e non solo e che da oggi rende Montesano, in tutti i sensi, più veloce".

Rosa ROMANO

Banner

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.