Attualità

I bambini che frequentano la 4^ classe della scuola primaria di Loc. Sant’Antonio a Sala Consilina vincitori del premio di Scrittura promosso dalla BiMed (Biennale delle Arti e delle scienze del Mediterraneo che ha visto i bambini delle elementari impegnati un lavoro di scrittura nell’ambito del progetto “ScriviAmo”.

Sostenuti e seguiti in questo lavoro dalla docente Rosa Mega i piccoli della scuola di Sant’Antonio sono riusciti a vincere per essere riusciti a creare un “Racconto avventuroso, coeso, avvincente e convincente nel quale si rileva la dimensione creativa dell’infanzia coniugata con una variegata qualità dei disegni”. È questa infatti la motivazione che ha portato alla vittoria del premio per i bambini di 4^.

Successo anche per i compagni di scuola più piccoli.Seppur non sono riusciti a risultare vincitori del premio, i bambini della classe I dello stesso plesso scolastico seguiti dalla docente Concetta Colucci, sono riusciti a superare brillantemente le prime due e complicate fasi e ad accedere alla finale di un concorso che ha visto la partecipazione di 1300 classi di tutta Italia.

Un risultato che ha riempito d’orgoglio, per il grande lavoro svolto dai piccoli bambini di Sala Consilina, docenti e famiglie ma soprattutto la dirigente scolastica del plesso Prof.ssa Patrizia Pagano che, ai nostri microfoni, ha spiegato in cosa è consistito il progetto.

Anna Maria CAVA

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.