Attualità

Ci sono anche i Comuni di Montesano sulla Marcellana e di Sant’Arsenio tra i 14 Comuni dell’area Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che avranno presto un nuovo parco giochi per bambini, grazie ad un porgetto di riqualificazione delle aree degradate lanciato dall’Ente Parco, guidato dal presidente Tommaso Pellegrino. È stata infatti pubblicata la procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento dei lavori per la riqualificazione e la realizzazione di aree giochi comunali con finanziamento da parte dell’Ente Parco.

Il progetto di Montesano Sulla Marcellana prevede la riqualificazione dell'area del campo bocce e giochi della frazione Scalo nei pressi di Piazza Larocca. Nel Vallo di Diano è stato ammesso anche il progetto del Comune di Sant’Arsenio, mentre per le aree Cilento e Alburni ci sono i progetti dei Comuni di Aquara, Felitto, Gioi, Giungano, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Novi Velia, Ottati, Roccadaspide, Stio e Valle dell’Angelo. Nel mesi scorsi il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni aveva pubblicato un avviso diretto ai Comuni per individuare aree urbane degradate da sottoporre ad interventi di riqualificazione per la creazione di parchi giochi per i bambini.

Ora individuate le aree si procederà all’affidamento dei lavori che saranno assegnati con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Ciascuna ditta potrà aggiudicarsi fino ad un massimo di 3 interventi. L’importo a base d’asta è di circa 371mila euro. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12 del 4 giugno prossimo. L’iniziativa darà dunque la possibilità ai Comuni di recuperare aree lasciate finora al degrado, e al contempo di realizzare degli spazi idonei ad accogliere i bambini e ad offrire loro svago e divertimento all’area aperta.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.