Attualità


Parte a Sapri la stagione balneare dopo che l'ARPAC ha reso noti i risultati dei campionamenti delle acque marine delle coste campane e del Golfo di Policastro effettuate lo scorso 25 maggio. Massimo punteggio e mare eccellente per l'intero litorale del Golfo che, a parte due soli punti di prelievo, vede le acque ottenere il riconoscimento di balneabilità eccellente.

A tal proposito il sindaco di Sapri Antonio Gentile, nell'annunciare la ripresa della balneazione sul litorale saprese, presenta anche i risultati dei test dell'ARPAC che testimoniano la qualità delle acque e aggiunge "Così come stiamo facendo da mesi continueremo a monitorare costantemente il nostro mare in collaborazione con CONSAC, Pluriacque e le altre Istituzioni coinvolte e a pubblicare tutti gli aggiornamenti sulla pagina dedicata". In generale tutta la costa del Golfo di Policastro ha fatto registrare una eccellente qualità delle acque.

A Sapri, oltre alla zona porto dove non è concessa la balneazione, si attendono ancora i risultati per il Lungomare mentre risulta buona la balneazione in località Cammarelle. Eccellente la balneabilità delle acque a Vibonati in tutti e tre i punti di prelievo, così come a Ispani con unico punto di prelievo nella frazione Capitello dove le acque sono risultate eccellenti; e a Santa Marina. A San Giovanni a Piro si attendono ancora i risultati per la frazione Scario mentre sono risultati tutti eccellenti gli altri punti di prelievo a parte loc. Faro dove dai risultati dei test è emersa una balneabilità buona.

Buone notizie quindi per ciò che riguarda la qualità delle acque in questa stagione balneare per il Golfo di Policastro. Sarà comunque una stagione estiva che dovrà fare i conti con l'emergenza epidemiologica e i rischi di contagio da COVID 19, ciò potrebbe influire in maniera determinate sui flussi turistici

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.