Attualità

Buone notizie per la comunità di Auletta. Il tratto cittadino della SP ex SS94/a sarà messo in sicurezza. Ad annunciare gli imminenti interventi di manutenzione il capogruppo di Auletta Nova, Antonio Caggiano, che rivendica il grande risultato ottenuto dopo varie segnalazioni alla Provincia di Salerno. Ad essere interessata dai lavori sarà la parte che va da contrada Ponte a contrada Mattina.

L'Ente provinciale ha infatti ripreso con i lavori sulla rete viaria dopo l’interruzione dei cantieri per l’emergenza sanitaria epidemiologica che ha paralizzato l’intero Paese. In osservanza della normativa nazionale e regionale - assicurano dalla Provincia - si riprende con gradualità e cautela.

Riprendono i lavori e ad Auletta arriva la bella notizia che in realtà è attesa da anni. "Il finanziamento di 100mila euro per la SP ex SS94/a - dice Antonio Caggiano -  rientra in una serie di accordi quadro che la provincia si appresta a far partire e il cantiere di Auletta è il primo grazie alle nostre numerose segnalazioni.  Dai primi di giugno partiranno i lavori di sistemazione della carreggiata ed opere complementari. La strada da almeno 10 anni non è oggetto di manutenzione. La nostra prima segnalazione come gruppo è del 19/09/2018 a seguito di una voragine in contrada ponte e vari dissesti in contrada Mattina tra i quali un muro pericolante davanti a delle abitazioni e un'attività commerciale. Ora possiamo annunciarvi di aver ottenuto un grande risultato per Auletta e per il bene comune".

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.