Attualità

Scoprire il territorio del Parco NCVDA in bicicletta. Ora è più semplice. Apre a Monte San Giacomo Discovery Cervati: un punto noleggio di bici tradizionali e bici elettriche a pedalata assistita che si pone come riferimento locale dell'escursionismo su due ruote: un turismo sportivo che può diventare lento ed esperienziale, sempre culturale e eco-sostenibile.

Discovery Cervati nasce da un’idea di tre amici cicloamatori. Michele, Sandro e Totò sono cresciuti nello stesso posto, a Monte San Giacomo, e da sempre condividono la passione per i pedali. Hanno pensato di investire nel loro paese e sul loro futuro mettendosi in gioco come promotori del territorio attraverso l'outdoor. Avendo a disposizione esperienza e conoscenze personali di luoghi autentici dalle grandi potenzialità.

"Il nostro obiettivo - dicono - è quello di regalare emozioni che abbiamo vissuto per primi, far conoscere il nostro paese, trasmettere il rispetto per l'ambiente e l'amore per lo sport individuale o di gruppo. Lo faremo attraverso la promozione di un turismo che invogli all’uso della bicicletta anche i non appassionati".

La loro idea di turismo ruota intorno ai concetti di avventura e paesaggio, si sviluppa attraverso la collaborazione con enti, associazioni e strutture ricettive locali per un'esperienza completa che faccia vivere il territorio con consapevolezza.  

I cicloturisti potranno scegliere di noleggiare una bici per un giro in libertà oppure vivere uno dei tanti itinerari che i ragazzi organizzano, adatti ad adulti e bambini, lungo percorsi che partono da Monte San Giacomo per allargandosi a tutto il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.