Attualità

È stato indetto l’avviso per l’ammissione al servizio di assistenza domiciliare socio-assistenziale per anziani non autosufficienti nei comuni appartenenti all’Ambito S07, con capofila Roccadaspide (Albanella, Aquara, Bellosguardo, Capaccio, Castelcivita, Castel San Lorenzo, Controne, Corleto Manforte, Felitto, Giungano, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Ottati, Piaggine, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, Sant’Angelo a Fasanella, Trentinara e Valle dell’Angelo). C’è tempo fino al 29 maggio per fare domanda.

Il servizio è rivolto ad anziani con età superiore ai 65 anni con limitata autonomia, che vivono da soli o con famiglie che non sono in grado di assicurare un buon livello di assistenza per la cura e l'igiene della persona e della casa e per il mantenimento delle condizioni di autonomia. Lo scopo del servizio è quello di favorire la permanenza dell'anziano nel suo ambiente abitativo e sociale e di accrescere la sua capacità di autodeterminazione, sia attraverso attività socializzanti, limitando il rischio di emarginazione sociale, sia con prestazioni assistenziali, atte a prevenire malattie cronico-degenerative.

Il servizio comprende un pacchetto di prestazioni di tipo domestico come la cura della casa e la preparazione dei pasti, prestazioni igieniche come la pulizia della persona a letto e non e prestazioni di accompagnamento ad esempio per visite mediche e accertamenti diagnostici. Il servizio sarà assegnato per un minimo di 3 ore settimanali ad utente sulla base di un piano di intervento individualizzato, nel limite dei fondi disponibili. La domanda di ammissione, con allegati i documenti richiesti, dovrà essere inviata all’Ufficio Protocollo del comune di residenza o tramite pec all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  entro le ore 12.00 del 29 maggio prossimo. Saranno esenti dalla compartecipazione al servizio gli utenti con ISEE pari o inferiore ad 10.713,46 euro.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.