Attualità

 
alt
 
 
L’Amministrazione comunale di Monte San Giacomo e la Protezione civile locale hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai bambini donando a tutti i piccoli della comunità uova di cioccolato. Tra oggi e domani saranno recapitati dai volontari in tutte le famiglie con bambini, dai neonati ai ragazzini di terza media. 
 
E un messaggio di auguri per una serena, anche se insolita, Pasqua è arrivato a tutta la cittadinanza da parte del sindaco e della sua squadra. 
 
"Cari concittadini, in un momento tanto difficile per l’intera umanità, desideriamo rivolgere a voi tutti un caloroso e fraterno augurio di buona Pasqua. Mai come quest’anno, ci auguriamo che con la resurrezione del Cristo, che avviene nel cuore di ciascuno di noi, possano risorgere e rivedere la luce la speranza, la fiducia e soprattutto quella serenità che abbiamo smarrito e della quale sentiamo tanto bisogno. Ci auguriamo di ritrovarla tutti quanto prima, considerando questa Pasqua, per tanti versi anomala e triste, l’occasione per riscoprire nei nostri cuori il senso più autentico della cristianità : la misericordia, la solidarietà, la generosità. Speriamo che insieme alle vostre famiglie, nelle vostre case, sia pur senza la possibilità di incontrare persino i parenti più cari, possiate comprendere che mai come ora è giusto pensare alla cosa più importante che abbiamo da salvaguardare: la vita. E la vita tornerà , con la sua straordinaria bellezza, la sua forza, il suo incanto. Stringiamo ancora i denti, e pensiamo ai tanti più sfortunati di noi che a casa vorrebbero starci e non possono, perché malati e in ospedale, o perché una casa nemmeno ce l’hanno. Come segno del nostro affetto e della nostra vicinanza, rinnoviamo anche quest’anno, insieme al Nucleo di Protezione Civile, la tradizione del dono dell’uovo di Pasqua ai bambini in età prescolare e delle scuole dell’infanzia, elementari e medie. Sarà cura dei volontari della protezione civile farlo avere a tutti, in sicurezza. Ancora buona Pasqua a tutti i sangiacomesi, e un pensiero particolare per i nostri connazionali residenti all’estero, che mai come in questo momento sentiamo vicini e profondamente parte della nostra piccola grande comunità".

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.