Attualità

Diverse amministrazioni comunali del Vallo di Diano hanno deciso di distribuire in questi giorni uova di cioccolato ai bambini, in attesa della Pasqua: un gesto solidale e un persiero dolce, ma anche un messaggio di speranza e di rinascita in questo difficile momento segnato dalla presenza del covid-19.

“Quella che ci stiamo apprestando a festeggiare – fanno sapere dal Comune di Atena Lucana - sarà una strana Pasqua, specialmente per i più piccoli che aspettano con ansia le tradizionali uova di cioccolato. In questo momento di distanziamento sociale ci sono gesti che fanno bene al cuore e che è giusto condividere, per questo l’Amministrazione comunale, grazie alla generosità di un Supermercato locale, distribuirà uova di Pasqua a tutti i bambini di Atena Lucana”.

A Teggiano invece i volontari della Protezione Civile hanno già iniziato a distribuire le uova di cioccolato ai bambini del paese, accompagnate da un biglietto di auguri. Un dono da parte del sindaco e dell’Amministrazione comunale ai propri giovanissimi concittadini, anche come messaggio di speranza e di rinascita. Anche a Padula il Comune ha già avviato al distribuzione delle uova di Pasqua a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni che frequentano le scuole locali.

“L’augurio – fanno sapere dall’amministrazione comunale – è che ogni piccolo sorriso possa rappresentare la nostra speranza e la nostra forza nel continuare a resistere, nell’alleviare i nostri sacrifici, nell’incoraggiarci alla compattezza nel rispetto delle regole”. A Caggiano, il sindaco ha deciso di acquistare le uova di cioccolato da regalare ai bambini del paese, utilizzando la sua indennità di carica. Il bel gesto solidale sarà messo in campo anche dall’Amministrazione comunale di San Rufo, che con la partecipazione di alcuni imprenditori locali, ha acquistato uova di cioccolato per tutti i bambini della scuola dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado del paese.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.