Attualità

Una bellissima iniziativa di solidarietà a Sanza, destinata a sostenere le attività che, periodicamente l’associazione Sapienza Onlus mette in campo per sostenere la comunità, soprattutto in materia medica e sanitaria. Grazie a Pino Pinto e al Prof. Calogero Lillo, domani sera, giovedì 9 aprile, alle ore 20,00 si terrà un’asta benefica per l’acquisto di un ventilatore polmonare per l’ospedale di Polla. Pino Pinto si collegherà con una diretta facebook per effettuare l’asta benefica che prevede la vendita, al miglior offerente, di un quadro donato dal Prof. Calogero Lillo.

L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione presieduta da Pasquale Citera che, in collaborazione con il consigliere comunale delegato alla sanità Antonio Citera, è costantemente in campo a tutela della salute dell’intera comunità di Sanza. Un impegno che portano avanti attraverso giornate di prevenzione specifica per le più svariate patologie, consentendo così alla comunità di poter effettuare controlli medici con specialisti esperti, direttamente in loco e senza doversi spostare o effettuare prenotazioni a lunga data. Un servizio che è attivo anche in questo difficile periodo di quarantena, con l’iniziativa che prevede controlli ematochimici gratuiti e a domicilio per le persone che seguono una Terapia Anticoaguolante Orale.

Ma l’asta benefica sarà soprattutto a sostegno di una nuova iniziativa finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature per l’ospedale di Polla in questa fase di emergenza per la cura dei casi di contagio da coronavirus. Per sostenere queste iniziative che si rivelano spesso fondamentale supporto in particolare per gli anziani e le fasce deboli, Pino Pino e il Prof. Lillo, hanno deciso di realizzare l’asta benefica on line che sarà anche un piacevole diversivo in questi giorni di isolamento forzato e necessario per difenderci tutti da un terribile virus. Domani sera alle 20, quindi tutti sintonizzati con la pagina facebook ufficiale Pino Pinto Band per l’asta benefica il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Sapienza per l’acquisto di un ventilatore polmonare da donare all’Ospedale Luigi Curto di Polla in questo periodo di emergenza Coronavirus.

Anna Maria CAVA

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.