Attualità

Il Comune di Montesano sulla Marcellana proroga ai cittadini le scadenze dei tributi comunali in questa fase di difficoltà oggettiva tanto per il tessuto produttivo quanto per le famiglie.

Oltre a rinviare il più possibile o a sospendere i pagamenti dovuti, senza sanzioni né interessi, a Montesano è stato stanziato un fondo, con una prima somma pari a 30.000euro, per concedere agevolazioni sulla TARI alle attività produttive maggiormente colpite dall'emergenza Covid-19. Il fondo è stato istituito, a stretto giro arriveranno i provvedimenti attuativi.

Ad annunciare le misure adottate lo stesso sindaco Giuseppe Rinaldi: "Abbiamo deliberato tutto quello che era possibile, realisticamente e senza illudere nessuno - ha detto - considerate le norme, gli equilibri di bilancio e di cassa da rispettare, la tenuta e la continuità dei servizi pubblici. Qualora - assicura - arrivassero provvedimenti nazionali che possano aiutare i Comuni a sostenere le poste di bilancio in materia tributaria e contestualmente assicurare i servizi, immediatamente metteremo in campo azioni a favore della nostra comunità per aiutarla a superare questa emergenza che è prioritariamente sanitaria ma che ha conseguenze rilevanti anche in termini economici".

Poi Rinaldi anticipa che scriverà una lettera alle Organizzazioni Sindacali, ai professionisti, alle organizzazioni di categoria, ai patronati, ai consulenti di Montesano sulla Marcellana affinché continuino nelle attività di ausilio e sostegno, a chi fa liberamente richiesta, nella redazione e inoltro di tutte le forme di agevolazione previste a livello nazionale e regionale.

"Per quanto nella nostra competenza - conclude il sindaco - stiamo realizzando un banner specifico sul nostro sito che raccolga tutte le misure che a vari livelli si stanno introducendo per uscire dalla crisi socio-economica causata dal COVID-19". 

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.