Attualità

L’ospedale di Polla si è attivato fin da subito per gestire al meglio l’emergenza sanitaria da Covid-19: è stata approntata un'area dedicata, organizzato un percorso con tende e container pre-triage, è stato rafforzato il reparto di terapia intensiva e sub intensiva e sono stati riorganizzati tutti i servizi ospedalieri come quello di Odontoiatria e Chirurgia Orale diretto dal dottor Giovanni Pentangelo.

Un servizio importante che, pur avendo sospeso l’attività ordinaria, in accordo con quanto stabilito dai decreti ministeriali e dalle ordinanze della Regione Campania, continua ad essere a disposizione dei pazienti, in particolare per il trattamento delle urgenze e delle emergenze indifferibili. Il dottore Pentangelo ha spiegato che per prestazioni non differibili si intendono ad esempio le infezioni dei tessuti molli, le emorragie del cavo orale, i trattamenti oncologici e quelli odontoiatrici propedeutici a procedure mediche complesse e tutta la traumatologia.

Il servizio all’interno dell’ospedale è a disposizione non solo dei pazienti, a cui vengono assicurati anche consulti telematici con webcam, ma anche degli odontoiatri liberi professionisti, dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta che chiedono un sostegno per la risoluzione delle problematiche dei loro pazienti.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.