Attualità

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi

L'Amministrazione comunale di Piaggine qualche giorno fa aveva annunciato che, in accordo con l’Associazione ONLUS Soccorso Sociale, aveva deciso di donare all’Ospedale di Roccadaspide un Emogasanalizzatore portatile. Il macchinario è stato consegnato al Reparto di Rianimazione e consentirà immediatamente, tramite esame del sangue, di valutare la funzionalità dei polmoni del paziente con sintomi da COVID-19.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio al chiuso

Il prezioso macchinario, dal costo di 5mila euro - spiegano - darà la possibilità al personale sanitario di esaminare il sangue arterioso e valutare, così, la respirazione del paziente, restituendo il valore reale dell’ossigeno nel sangue. Sarà possibile effettuare, anche a domicilio, un prelievo di sangue più volte al giorno per avere un maggior numero di valori di riferimento. Per i malati di Covid-19 è un esame fondamentale, ma, finita l’emergenza, sarà un’apparecchiatura molto utile per tenere sotto controllo la salute delle persone anziane e dei bronchitici cronici del territorio circostante.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.