Attualità

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Sala Consilina, presieduta da Rosa Mega, supportata salla consigliersa delegata del Comune di Sala Consilina Rosa Melillo, promuove l’iniziativa #CiStoDentro  della Ministra per le pari Opportunità Elena Bonetti. Pensata per i figli che stanno a casa, bambini e ragazzi che in queste ore stanno osservando scrupolosamente le regole per il contenimento dell’emergenza sanitaria e cha hanno visto improvvisamente cambiare le proprie abitudini.

É  uno strumento digitale a loro disposizione, un portale per scoprire e sperimentare attività da fare a casa. È raggiungibile al sito del dipartimento per le politiche della famiglia e si compone di sei sezioni: Infovirus per una descrizione adattata ai bambini di cos’è il nuovo coronavirus; Lo chiedo alla Ministra! è un filo diretto con Elena Bonetti a cui le famiglie potranno inviare domande, le risposte saranno pubblicate due volte a settimana; Io l’ho letto, e tu? è la terza sezione che contiene indicazioni utili alla pratica della lettura; tramite #CiStoDentro Live i bambini e le famiglie potranno seguire alcune dirette, ospitate dal Dipartimento sul proprio canale YouTube; #CiStoDentro Gallery  raccoglierà i contributi che i bambini e le famiglie vorranno inviare nell’ambito dell’iniziativa: quindi lettere, disegni, video e racconti; Tempo liberato è la sezione dedicata ad offrire suggerimenti su come impiegare il tempo libero.

La Commissione Pari opportunità di Sala Consilina, d’intesa con il Comune,  estende l'iniziativa agli istituti scolastici presenti sul territorio cittadino. Chi vuole aderire può farlo inviando disegni, elaborati, foto o video che raccontano questo particolare periodo. I lavori possono essere presentati singolarmente o come gruppo classe e vanno inviati al seguente indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Verranno inviati successivamente al portale nazionale #CiStoDentroGallery. A tutti coloro che aderiranno sarà conferito un attestato di partecipazione con menzione speciale consegnato  in una giornata evento che sarà organizzata.

Rosa ROMANO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.