Attualità

Provvedimenti necessari in una situazione di profonda crisi, non solo sanitaria, che sta riguardano l’intero Paese. Le ripercussioni economiche saranno comunque notevoli ma, per limitare i danni, è di vitale importanza l’intervento delle Istituzioni e degli enti.

Indubbiamente, vi sono settori che ne stanno risentendo più di altri, e proprio per questo motivo la Giunta Regionale della Campania, con apposita delibera, ha dichiarato lo stato di crisi per le imprese zootecniche e florovivaistiche danneggiate dalla perdurante fase di emergenza conseguente al contenimento del Covid-19.

Contestualmente, è stato chiesto al Ministro per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali di porre in essere ogni iniziativa utile per l’attivazione delle risorse previste dal Fondo di Solidarietà Nazionale.

Per quanto riguarda il settore Trasporti invece, la Giunta ha autorizzato, a titolo di anticipazione, il pagamento dei corrispettivi di marzo ed aprile con gli stessi importi erogati nel 2019. La decisione della Campania è stata comunque assunta, in attesa di quanto verrà disposto in termini normativi dal Governo Centrale, al quale tutte le Regioni hanno chiesto lo stanziamento di uno specifico fondo ad hoc per sostenere le aziende. 

Federico D’ALESSIO

 

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.