Attualità

Un’importante iniziativa di solidarietà a sostegno degli ospedali del territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in questo periodo di emergenza, si è concretizzata in questi giorni grazie alla generosità dimostrata dalle città Slow della Rete Cinese, che hanno risposto all’appello del sindaco di Pollica, Stefano Pisani. Sono state infatti donate ben 13mila mascherine distribuite in diversi ospedali, tra cui il “Luigi Curto” di Polla. In qualità di presidente di Cittaslow International, che comprende 280 città in tutto il mondo e 30 Paesi, il sindaco Pisani è dunque riuscito a concretizzare la donazione delle mascherine, fondamentali in questo periodo per contenere il diffondersi del virus, messe a disposizione dalla Rete Cinese Cittaslow.

“Abbiamo chiesto – ha spiegato il primo cittadino di Pollica - alle città cinesi, in cui, come tutti sappiamo, questo tipo di articoli sono molto disponibili, di fare una donazione a favore delle nostre zone, vista l’esigenza che se ne era registrata”. La donazione di 13mila mascherine è stata quindi suddivisa in due tranche: una da 10mila e una da 3mila e ha riguardato non solo le principali strutture ospedaliere dell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ma anche alcuni ospedali nella città di Napoli. Nel dettaglio, per la tranche da 10mila mascherine: 4mila sono andate all’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania e 6mila mascherine sono state cpnsegnate al dottor Ugo Trama, Dirigente del servizio farmaceutico e Dispositivi Medici della Campania. La seconda distribuzione di 3mila mascherine ha invece riguardato gli ospedali di Oliveto Citra, dell’Immacolata di Sapri e il “Luigi Curto” di Polla, a cui sono andate mille mascherine. “Ce la faremo – ha detto il sindaco Pisani - solo se saremo in grado di rimanere umani! Aiutando chi più ne ha bisogno, come fanno i nostri straordinari volontari CRI e come hanno fatto i nostri amici cinesi. L’unico modo per superare le difficoltà è stare insieme: lontani ma insieme”!

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.