Attualità

L’amministrazione comunale di Sanza viene incontro alle esigenze dei cittadini che, in questo periodo di paralisi economica, vedono compromesse le entrate e, di conseguenza, le possibilità di poter far fronte alle spese sia di vita quotidiana che di obblighi tributari. Ecco quindi che, visto il difficile momento per l’emergenza coronavirus, anche a Sanza, viene decisa la sospensione del pagamento della prima rata di Tari, Tasi/Imu, Imposta pubblicità e Tassa acquedotto comunale. A margine dell’annuncio il sindaco ha voluto lasciare anche un messaggio di forza e di solidarietà.

“Viviamo questa emergenza – scrive Vittorio Esposito -, e supereremo questi momenti difficili, uniti e determinati a ripartire appena tutto questo sarà terminato. Ci vorrà del tempo, di questo dobbiamo essere coscienti. Ecco perché - continua - questo più che mai, è il momento della coesione e della solidarietà. Non fate mancare il vostro aiuto a chi vicino a voi ha maggiore bisogno. Non esitate a chiedere aiuto per voi e per chi ne ha necessità. L’amministrazione comunale è a lavoro 24 ore su 24. Desidero ringraziare – dichiara in conclusione - tutti coloro che in questo periodo stanno lavorando per il bene comune. Insieme, vinceremo questa battaglia”.

La scadenza per il pagamento della prima rata sospesa è fissata al 31 settembre e potrà essere versata in un’unica soluzione oppure attraverso rateizzazione in tre rate mensili senza applicazione di sanzioni o interessi Inoltre dal comune ricordano che con il decreto “Cura Italia” è stata prevista la sospensione dall’8 marzo al 31 maggio dei termini di tutte le attività di liquidazione, controllo, accertamento e riscossione e di contenzioso da parte del Comune, sospendendo altresì i termini per i versamenti dei tributi comunali da cartelle di pagamento nonché da atti di accertamento esecutivo notificate dall’Agenzia delle Entrate Riscossione. I versamenti oggetto di sospensione devono essere effettuati in un'unica soluzione entro il mese di giugno e non sono ammesse rateizzazioni.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.