Attualità

Individuare un Covid Hospital presso la struttura sanitaria di Sant’Arsenio a supporto dell’Ospedale di Polla. È quanto chiede il consigliere provinciale di Salerno capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Ruberto, in una lettera indirizzata al direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino.

“La popolazione del Vallo di Diano-Tanagro – esordisce Ruberto - è fortemente preoccupata per il dato sempre più allarmante dell’aumento del numero dei contagi da Covid-19”. Dopo aver ricordato che i Comuni di Sala Consilina, Polla, Atena Lucana, Caggiano e Auletta sono stati oggetto di un provvedimento regionale che vieta alle persone di allontanarsi e di entrare nei territori comunali, il consigliere Ruberto afferma che le comunità sono profondamente scosse e addolorate per le premature scomparse per Covid-19 e che quindi diventa necessario adottare scelte rapide e provvedimenti immediati a tutela della salute dei cittadini valdianesi. Per Ruberto sono insufficienti i provvedimenti già adottati per affrontare nell’immediato l’emergenza Covid-19 presso l’Ospedale di Polla, vista la vastità del territorio e l’alto rischio accertato.

“Si invita dunque – scrive il consigliere nella missiva al direttore generale dell’Asl Salerno - a voler prendere in esame con urgenza la necessità di individuare un Covid Hospital presso la struttura sanitaria di Sant’Arsenio (ex presidio ospedaliero) a supporto dell’Ospedale di Polla per garantire la tutela della salute dei cittadini del Vallo di Diano e delle zone interne limitrofe, visti i numeri sempre più crescenti di persone risultate positive”. Unendosi ad altri accorati appelli a tutela del territorio, Ruberto conclude la sua lettera affermando che “occorre agire in fretta per scongiurare, sin da subito, il dramma di non poter far fronte alle necessità e alle esigenze territoriali per fronteggiare l’emergenza sanitaria”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.